Rubi antiqua, particolare del Palazzo Jatta, ph Sara Rania.

Concerto di Primavera a Palazzo Jatta per Rubi antiqua

In News

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il giorno 8 maggio, alle ore 18:00, lo splendido salone di Casa Jatta sarà la suggestiva cornice di un concerto di musica strumentale settecentesca, dedicato ai musicisti italiani Arcangelo Corelli e Giuseppe Tartini. Le virtuosistiche melodie e i magnifici decori di casa Jatta coinvolgeranno i sensi degli spettatori in un turbinio d’emozioni fuori dal tempo.
Interpreti di questa performance artistica saranno Gioacchino Visaggi, giovanissimo virtuoso del violino, nonché vincitore di numerosi concorsi internazionali, e il Prof. Michele Visaggi, esperto di strumenti d’epoca e docente di Teoria e prassi del basso continuo in continuo presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
L’esecuzione dei brani al violino e clavicembalo ricostruirà, attraverso un’impostazione filologica, la Sonata in mi maggiore op. 5 n. 11 di Arcangelo Corelli, la Sonata in sol minore “Didone Abbandonata” di Giuseppe Tartini, la Sonata op. 5 n. 12 “la follia” di Arcangelo Corelli e, infine, la sonata in sol minore “il trillo del diavolo” di Giuseppe Tartini.

Un evento a sostegno di Rubi antiqua

Questa serata musicale, realizzata con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Ruvo di Puglia è stata organizzata dal club Inner Wheel di Trani come service per l’anno associativo 2015-2016 a sostegno al progetto Rubi antiqua. I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti all’associazione culturale Rubi antiqua e destinati alla campagna di comunicazione e divulgazione del progetto attraverso i social network, contribuendo alla creazione e mantenimento della pagina Facebook dedicata.

All’evento culturale presiederà la dottoressa Daniela Ventrelli, direttrice del progetto Rubi antiqua che, insieme alla sua équipe, descriverà ai sostenitori i risultati e gli obiettivi futuri della ricerca.

Non potete dunque mancare ad un appuntamento esclusivo, in cui musica e archeologia si incontrano in nome della cultura e della ricerca scientifica.

Continuate a seguirci sui nostri canali social.

Concerto di Primavera a Palazzo Jatta

Domenica 8 maggio 2016 alle ore 18:00
Piazza Bovio, 35,
70037 Ruvo di Puglia

Per info e costi rivolgersi ai numeri:
3387375518 Presidente
3403859257 Segretaria

La locandina dell’evento…

 

L’articolo è disponibile anche in francese al link.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.