Conferenza stampa di presentazione ufficiale – Bari

In News

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

conferenza_stampaIl 22 settembre è il giorno della presentazione del progetto “Rubi Antiqua”.

Alle ore 10.30 presso il Castello Svevo (sala multimediale) si terrà il primo incontro bilaterale italo-francese che illustrerà l’iniziativa.

Il progetto prevede una serie di attività di ricerca sulla storia e l’archeologia di Ruvo di Puglia, in particolare sulla nascita, nel XIX secolo, di numerose collezioni di antichità dal valore inestimabile. Fra gli obiettivi del progetto il rilancio dell’interesse internazionale sul patrimonio storico e archeologico di Ruvo di Puglia e più in generale di tutto il territorio pugliese.

Alla conferenza stampa è confermata la presenza del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dell’assessore al mediterraneo, cultura e turismo della Regione Puglia Silvia Godelli, del sindaco di Ruvo di Puglia Vito Nicola Ottombrini, del rettore dell’Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio e del soprintendente per i beni archeologici della Puglia Luigi La Rocca.

Annamaria Lorusso, direttrice del Castello Svevo, introdurrà i lavori di questo primo incontro bilaterale tra i partner francesi e italiani del progetto (Mairie de Paris e Regione Puglia) coordinato dall’archeologa barese Daniela Ventrelli del dipartimento parigino ANHIMA UMR 8210.

Per la delegazione francese interverranno nel dibattito: François de Polignac (Ecole Pratique des Hautes Etudes), Martine Denoyelle (Institut National d’Histoire de l’Art) e Paulette Le Pelletier Hornby (Petit Palais).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.