Rubi antiqua, Forum Inner Wheel "Unique & United", ph Carmela Battista.

Inner Wheel incontra Rubi Antiqua

In News, Rassegna stampa

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 Il 3 aprile 2016 si è tenuto a Fasano (Brindisi) il Forum Inner Wheel dedicato alla Puglia e alla Basilica, un momento di incontro per tante donne solidali nel motto “Unique & United”. L’International Inner Wheel è un club tutto al femminile, fondato ufficialmente nel 1924 dalle mogli dei Rotariani per “promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale”. In ogni parte del mondo le socie di questa organizzazione sono impegnate nel realizzare service culturali e umanitari a favore della collettività.

Inner Wheel & Rubi antiqua al Forum Puglia e Basilicata

In occasione del meeting di Fasano, i club pugliesi e lucani hanno presentato le varie attività filantropiche svolte durante l’anno associativo. Il club di Trani, in particolare, ha voluto affrontare il tema della valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale organizzando un service a sostegno del progetto Rubi Antiqua, una ricerca scientifica internazionale e multidisciplinare che affronta il problema della dispersione di un enorme patrimonio d’arte e di cultura locale nel corso del XIX secolo e che intende ricostruire il ruolo fondamentale della città di Ruvo come fonte imprescindibile del collezionismo europeo. A tal fine, Carmen Battista (portavoce in Puglia della ricercatrice Daniela Ventrelli) e Francesca Pisani (presidente incoming del club di Trani) hanno descritto alle amiche innerine gli obiettivi della ricerca scientifica Rubi Antiqua e gli obiettivi del service che finanzierà, nella fase di avvio, proprio la campagna di comunicazione e divulgazione del progetto attraverso i Social Network, contribuendo alla creazione e mantenimento di una pagina Facebook dedicata.

La signora Francesca Pisani commenta con queste parole la partecipazione al Forum di Fasano:

“E’ stato molto piacevole ricevere plausi e applausi a conclusione della presentazione del nostro service che conferma un connubio tutto al femminile.”

Una ricerca scientifica internazionale approda dunque in un universo femminile internazionale con l’auspicio di un legame solido, ravvivato dai valori dell’amicizia e della cooperazione.

Continuate a seguirci per scoprire l’evento di raccolta fondi che il club di Trani sta organizzando per sostenere la campagna di comunicazione di Rubi Antiqua! Work in progress!

L’articolo è disponibile anche in francese al link.

Carmela Battista, Bari, aprile 2016

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.