Si ringrazia il Polo Museale della Puglia e il Museo Archeologico Nazionale Jatta per l’autorizzazione all’uso dell’immagine.

Rubi antiqua al LAC 2016, il progetto vola in Svezia

In News Leave a Comment

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’équipe Rubi antiqua vola in Svezia per partecipare alla quarta edizione della LAC – Landscape Archaeology Conference, che si terrà presso la Uppsala University dal 22 al 25 agosto 2016.

L’archeologa Daniela Ventrelli, anima del progetto Rubi antiqua, parteciperà al convegno con l’intervento intitolato: “Rubi Antiqua: a social instrument for historical and archaeological re-discovery”.
Un importante contributo che sarà esposto nella mattinata di mercoledì 25 agosto, all’interno della sezione “Integrated Approach in Landscape Archaeology”.

La dimensione trans-disciplinare del progetto sarà illustrata alla presenza di importanti studiosi partecipanti al prestigioso convegno, organizzato dal dipartimento di Archeologia e Storia Antica del noto ateneo svedese. La presentazione verterà sul lavoro di valorizzazione della matrice culturale del sito di Ruvo di Puglia. Un’analisi dell’importanza storico/sociale del fenomeno del collezionismo internazionale delle antichità ruvestine e delle potenziali ricadute, in termini di promozione turistico culturali, sulla Regione Puglia (partner istituzionale fondamentale del progetto insieme al Comune di Parigi) e su tutto il territorio nazionale.

Si ringrazia il Polo Museale della Puglia e il Museo Archeologico Nazionale Jatta per l’autorizzazione all’uso dell’immagine.

In allegato la scheda di participazione.RubiAntiqua_LAC2016.docx

LAC 2016 – Landscape Archaeology Conference
Uppsala University, Svezia
22-25 Agosto 2016
L’articolo è disponibile in versione francese al seguente link.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Leave a Comment

cinque × 5 =