Rubi Antiqua visita la Puglia

In News

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

logoPP+PE+UE+RPOltre alle due conferenze di presentazione, i delegati del progetto “Rubi Antiqua” vedranno alcuni tra i luoghi della cultura e dell’archeologia più importanti della Puglia.

Rubi Antiqua, infatti, porta con sé un grande valore anche in termini di marketing territoriale, ovvero occasione di conoscenza e valorizzazione delle bellezze del territorio.

La Puglia è ormai considerata dalle più autorevoli testate internazionali come una delle regioni più belle del mondo. Ne è conferma l’interessante programma di visita della delegazione francese del Progetto.

Si comincia da Bari il 22 settembre. A corollario della conferenza di presentazione nel Castello Svevo, la delegazione proseguirà visitando la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di S. Sabino, monumenti dal grande valore storico e identificativo della città e dei baresi.

Il giorno successivo, la delegazione si sposterà a Ruvo di Puglia per visitare la cattedrale, la Grotta di S. Cleto, la Torre dell’orologio e il complesso settecentesco di S. Michele Arcangelo, oltre ovviamente al Museo Nazionale Jatta. A Ruvo, fulcro di tutto il Progetto, si terrà nello stesso giorno la conferenza cittadina di presentazione e, successivamente, una cena di gala organizzata nelle sale private della casa museo di Palazzo Jatta.

Mercoledì 24 sarà poi il turno di Egnazia e del suo Parco Archeologico, in cui i delegati saranno guidati dalla Soprintendenza archeologica dei beni culturali per la Puglia. Immancabile un passaggio nella vicina Valle d’Itria, con visita ai rinomati borghi di Alberobello, Martina Franca e Locorotondo.

Il 25 settembre il gruppo si sposterà a nord di Bari, non potendo mancare una visita alla splendida cattedrale di Trani e al monumento “manifesto” della nostra regione: Castel del Monte.

Puglia significa anche gusto e sapori: a complemento delle visite, infatti, i rappresentanti del progetto potranno godere delle bontà gastronomiche del nostro territorio, assaggiando la cucina tipica di ogni zona visitata.

Il primo incontro bilaterale franco-pugliese del progetto Rubi Antiqua si concluderà il 26 settembre con il rientro della delegazione a Parigi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.